I nostri materiali

Bst Bolt offre la più ampia gamma di elementi di fissaggio in alluminio e titanio di grado 5 in Europa. Tutti i nostri dispositivi di fissaggio sono testati a lungo con molte squadre in vari sport di terra e di mare. Abbiamo una reputazione per i prodotti di alta qualità, un eccellente servizio clienti e una consegna veloce.

I nostri elementi di fissaggio sono prodotti in partnership esclusiva con una fabbrica nel Regno Unito, in Francia e a Taiwan. Ognuna di queste fabbriche è certificata ISO 9001-2015 dall'UKAS. La nostra fabbrica è aperta per visite e audit.  

Titanio Gradio 5

Grade 5 6AL-4V

Realizzato in titanio aeronautico 6AL-4V (grado 5), questo materiale ha notevoli vantaggi, le nostre filettature rullate producono un'alta resistenza all'usura e riducono la formazione di gallerie. 45% più leggero dell'acciaio per la massima resistenza alla trazione. Offriamo una scelta di viti a testa esagonale forate Race Spec, viti a testa esagonale flangiate, viti a testa conica BTR, viti svasate, viti a testa bombata, dadi e rondelle da 3mm a 12mm.

Offriamo una finitura naturale, anodizzazione blu, oro viola o trattamento DLC nero. Il titanio è riciclabile al 100%

Alluminio 7075

7075 T6

Realizzato in alluminio 7075 di alta qualità, un materiale morbido, il 70% più leggero dell'acciaio, lo offriamo in 7 colori (argento, nero, oro, arancio, rosso, viola, blu). Le nostre teste delle viti sono forgiate a freddo e poi le filettature rullate vengono lavorate lungo l'albero. Le nostre viti sono poi anodizzate con uno spessore tra 8 e 12 micron, il che aumenta la forza della vite e la resistenza alla corrosione. L'alluminio è riciclabile al 100%

Acciaio inossidabile A4 316

Fabbricato in acciaio inossidabile A4 316, noto anche come Marine, questo materiale è estremamente forte e resistente alla corrosione. Una lega di ferro con un minimo di 10,5% di cromo, tutte le nostre viti sono lavorate e poi lucidate a specchio per un design unico ma una maggiore resistenza alla corrosione. Offriamo il nostro acciaio inossidabile A4 in 3 finiture: naturale, trattato DLC in oro o nero.  

Ognuno di questi tre materiali ha i suoi vantaggi e svantaggi; il titanio sarà un materiale molto forte e leggero ma il più costoso dei tre. L'alluminio è un materiale estremamente leggero, disponibile in 7 colori, ma dovrebbe essere usato solo in aree a bassa sollecitazione perché non è molto resistente al taglio. Infine, l'acciaio inossidabile è molto resistente alla corrosione ma è pesante come l'acciaio ed è disponibile in 3 finiture.

Hai bisogno di consigli sulla scelta del tuo materiale? contattaci