Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita BST MOTO

Le presenti condizioni generali di vendita sono in vigore dal 06 gennaio 2021 1. DEFINIZIONI 1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito ''CGV'') sono proposte dalla società BRESTUNTPROD (di seguito ''La Società''), società a responsabilità limitata con un capitale di 4.500 euro, iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di BREST con il numero 481931269, la cui sede è 19 rue Connetable de Richemont - 29260 Lesneven. Il suo numero di telefono non sovrattassato è 0298203709, il suo indirizzo e-mail è contact@bst-moto.com e il suo numero individuale di identificazione IVA intracomunitaria è FR89481931269. 1.2 La società è proprietaria ed editrice del sito web www.bst-bolt-fr (di seguito ''il Sito''). Il Sito è ospitato da OVH, SAS, domiciliato al 2 rue Kellermann, 59100 Roubaix, raggiungibile al 1007 1.3 Il direttore della pubblicazione è Bodenes Jean Francois 1.4 Il Sito offre al Cliente (di seguito denominato "il Cliente") la possibilità di acquistare accessori per moto, e più precisamente viti e vernici (i "Prodotti"). Alcuni dei prodotti possono essere personalizzati. 1.5Prima di utilizzare il Sito, il Cliente deve assicurarsi di disporre dei mezzi tecnici e informatici per utilizzare il Sito e per ordinare i Prodotti sul Sito, e che il suo browser consenta un accesso sicuro al Sito. Il Cliente deve anche assicurarsi che la configurazione informatica del suo hardware/apparecchiatura sia in buone condizioni e non contenga virus. 2 - APPLICAZIONE E APPLICABILITÀ DELLA GCV 2.1 Le presenti CG hanno lo scopo di definire l'insieme delle condizioni alle quali la Società commercializza ai Clienti i Prodotti offerti in vendita sul Sito. Si applicano quindi a qualsiasi ordine (''Ordine'') di Prodotti effettuato sul Sito dal Cliente. 2.2 Il Cliente dichiara di aver letto e accettato le presenti CG prima di effettuare l'ordine. 2.3 La convalida dell'ordine implica quindi l'accettazione delle presenti CGV. I presenti Termini e Condizioni sono aggiornati regolarmente e i Termini e Condizioni applicabili sono quelli in vigore sul Sito Web al momento in cui viene effettuato l'Ordine. 2.4 Qualsiasi condizione contraria imposta dal Cliente sarà quindi, in assenza di accettazione espressa, inapplicabile alla Società, indipendentemente da quando possa essere stata portata alla sua attenzione. 2.5 Il fatto che la Società non si avvalga di una qualsiasi disposizione delle presenti CGC in un determinato momento non può essere interpretato come una rinuncia al diritto di avvalersi di una qualsiasi disposizione delle presenti CGC in un momento successivo. 3 - CREAZIONE DI UN ACCOUNT Prima di poter effettuare un Ordine, il Cliente deve registrarsi sul Sito e creare un account compilando i campi previsti a tale scopo. I campi obbligatori devono essere compilati in modo veritiero, in particolare tutte le informazioni relative all'identificazione dell'azienda (nome, indirizzo, numero SIRET, partita IVA intracomunitaria, ecc. Deve essere indicato il nome di una persona di contatto. Questa persona sarà il principale contatto dell'azienda. Una volta completata la Registrazione, il Cliente potrà connettersi al suo account con il suo Login e una password che ha scelto in precedenza. Queste informazioni sono confidenziali e non devono essere comunicate. Nel caso in cui il Cliente venisse a conoscenza del furto di queste informazioni da parte di terzi, si impegna a cambiarle senza indugio e ad informare la Compagnia. Inoltre, il cliente si disconnette alla fine di ogni sessione. Ogni account può essere utilizzato solo dal Cliente a cui appartiene il login. Ogni ordine effettuato deve essere effettuato a nome del Cliente. Ogni cliente può avere un solo account. È vietato usare una falsa identità o l'identità di un'altra persona. Se si scopre un caso del genere, il Cliente è informato che il suo conto sarà chiuso senza preavviso o risarcimento, e che potranno essere intraprese azioni legali contro di lui. Il cliente potrà accedere alla sua storia degli ordini e alle fatture nella sua area clienti. 4. ORDINARE PRODOTTI SUL SITO I prodotti offerti in vendita sono descritti e presentati con la massima precisione possibile. Tuttavia, una leggera variazione del colore del/i Prodotto/i non impegna la responsabilità della Società e non pregiudica la validità della vendita. La Società si riserva il diritto di correggere il contenuto del Sito in qualsiasi momento. Il Cliente può trovare sulla pagina del prodotto il periodo durante il quale, o la data fino alla quale, i pezzi di ricambio essenziali per l'uso del Prodotto sono disponibili sul mercato. Il Cliente seleziona il/i Prodotto/i che desidera acquistare e può accedere al riepilogo dell'ordine in qualsiasi momento. Il riepilogo dell'Ordine elenca il/i Prodotto/i selezionato/i dal Cliente e include qualsiasi costo aggiuntivo, come le spese di consegna, che si aggiungono al prezzo del/i Prodotto/i nell'Ordine. I prezzi applicati sono quelli indicati sul Sito il giorno dell'ordine. Il Cliente può modificare il suo ordine e correggere eventuali errori prima di accettarlo. Dopo l'accesso al riepilogo dell'Ordine, il Cliente conferma l'accettazione del suo Ordine spuntando la casella che indica che accetta le CGV, e poi cliccando sull'icona di convalida dell'Ordine. La dicitura ''Ordine con obbligo di pagamento'' o una dicitura simile inequivocabile apparirà accanto all'icona di convalida dell'Ordine per garantire che il Cliente riconosca esplicitamente il suo obbligo di pagare l'Ordine. Con l'accettazione delle CG e la convalida dell'ordine con obbligo di pagamento, il contratto è validamente concluso tra la Compagnia e il Cliente e vincola irrevocabilmente questi ultimi. Una volta convalidato l'Ordine e al fine di procedere al pagamento, il Cliente dovrà inserire i dettagli dell'indirizzo dove desidera ricevere il/i Prodotto/i ordinato/i e l'indirizzo della fattura se diverso. Il processo di consegna del/i Prodotto/i ordinato/i è descritto di seguito. La Società invierà quindi al Cliente una conferma dell'Ordine via e-mail, contenente i dettagli del riepilogo dell'Ordine e gli indirizzi di consegna e, se del caso, di fatturazione inseriti. Una volta che il Cliente ha convalidato i suoi dati di consegna e, se del caso, di fatturazione, procederà al pagamento del suo Ordine in conformità con i termini e le condizioni di seguito indicati. 5. PREZZI E TERMINI DI PAGAMENTO DELL'ORDINE I prezzi sono menzionati sul Sito nelle descrizioni dei Prodotti, in euro e al netto di tasse e imposte. Questi prezzi non includono i costi aggiuntivi (spese di consegna) che vengono aggiunti al momento dell'Ordine, prima che il Cliente accetti. L'importo totale è indicato nel riepilogo dell'ordine, prima che il Cliente accetti le presenti CG, convalidi il suo ordine, inserisca e convalidi i suoi dati di consegna e, se del caso, di fatturazione e proceda al pagamento. Questo importo totale è indicato includendo tutte le tasse. Gli ordini di Prodotti effettuati sul Sito Web sono pagabili in euro. Il pagamento deve essere effettuato per intero il giorno dell'Ordine da parte del Cliente, tramite carta di credito, assegno, bonifico bancario o Paypal, a meno che il Cliente e la Società non concordino espressamente condizioni speciali di vendita. In caso di pagamento con carta bancaria, il Sito utilizza il sistema di sicurezza della banca Crédit Agricole, fornitore di servizi specializzato nella sicurezza dei pagamenti online. Questo sistema garantisce al cliente la totale riservatezza delle sue informazioni bancarie. La transazione con carta bancaria tra il Cliente e il sistema sicuro è quindi interamente criptata e protetta. Le coordinate bancarie del Cliente non sono memorizzate elettronicamente dalla Compagnia. Il Cliente garantisce alla Compagnia di avere l'autorizzazione necessaria per utilizzare il metodo di pagamento al momento dell'Ordine. La Società si riserva il diritto di sospendere o annullare l'esecuzione e/o la consegna di un Ordine, indipendentemente dalla sua natura e livello di esecuzione, in caso di mancato o parziale pagamento di qualsiasi somma dovuta dal Cliente alla Società, in caso di incidente di pagamento, o in caso di frode o tentata frode relativa all'uso del sito e al pagamento di un Ordine. Se il Cliente paga con assegno o bonifico bancario, la consegna inizierà solo il giorno dell'incasso dell'assegno. Se il prezzo è "irrisorio", la vendita può essere annullata: Attenzione se il team di vendita ha inserito un prezzo irrisorio nella scheda prodotto, lontano dal prezzo di vendita consigliato, la vendita sarà annullata e rimborsata. Le informazioni relative al vostro ordine pagato con la soluzione remota 3xCB sono soggette al trattamento automatizzato dei dati di cui è responsabile FIA-NET S.A. Lo scopo di questo trattamento automatizzato dei dati è quello di determinare un livello di assicurazione per una transazione e di combattere contro le frodi di pagamento e in particolare contro le frodi con carta di credito. FIA-NET S.A. e il commerciante presso il quale si effettua l'acquisto sono i destinatari dei dati relativi all'ordine. La mancata trasmissione dei dati relativi al suo ordine impedisce il completamento e l'analisi della sua transazione. Il verificarsi di un ordine non pagato a causa di un uso fraudolento di una carta bancaria o di altri mezzi di pagamento comporterà la registrazione dei dati dell'ordine associati all'ordine non pagato in un file di incidenti di pagamento implementato da FIA-NET S.A. Una dichiarazione irregolare o un'anomalia può anche essere oggetto di un trattamento specifico. In conformità con il Data Protection Act francese del 6 gennaio 1978, avete il diritto di accedere, rettificare e cancellare in qualsiasi momento tutti i vostri dati personali registrati da FIA-NET scrivendo, per posta e fornendo un documento di identità, a FIA-NET - Service Informatique et Libertés - Trattamenti n°773061 e n°1080905 - 3/5 Rue Saint Georges, 75009 PARIS. 6. CONSEGNA I Prodotti proposti sul Sito possono essere consegnati in Francia metropolitana e negli Stati membri dell'Unione Europea. Il tempo di consegna è indicato in ogni scheda prodotto. A questo tempo di spedizione va aggiunto il tempo di consegna (48/72h per colissimo - 24/48h per Chronopost). In conformità con le norme del Codice del Consumo, il tempo tra la convalida dell'ordine e la consegna del/i Prodotto/i non potrà superare i trenta (30) giorni. Il Cliente viene informato via e-mail, quando l'ordine è pronto, della sua spedizione. Il Prodotto o i Prodotti ordinati saranno consegnati all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente al momento dell'Ordine in conformità con le condizioni stabilite nelle presenti CGV. Il Cliente deve assicurarsi che le informazioni fornite siano corrette e rimangano tali fino alla consegna del/i Prodotto/i ordinato/i. Il Cliente si impegna pertanto a informare la Società di qualsiasi modifica dei dati di fatturazione e/o di consegna che possa verificarsi tra l'Ordine e la consegna, inviando senza indugio una e-mail all'indirizzo di posta elettronica del Servizio Clienti. In caso contrario, in caso di ritardo e/o errore nella consegna, il Cliente non potrà in nessun caso ritenere la Società responsabile della mancata consegna e il Servizio Clienti della Società contatterà il Cliente per organizzare una seconda consegna a spese del Cliente. La Società non sarà nemmeno responsabile se il mancato ricevimento dei Prodotti è dovuto all'azione di un terzo al di fuori del suo intervento o in caso di furto. Se l'ordine viene restituito a causa dell'assenza del Cliente, il Servizio Clienti della Società contatterà il Cliente per una seconda consegna a spese del Cliente. Il Cliente può seguire la consegna del suo Ordine utilizzando il numero di tracking che avrà ricevuto via e-mail e che è anche disponibile nella sua area clienti. Possono anche contattare il servizio clienti. Al momento della consegna, il Cliente è invitato a controllare il pacco e il suo contenuto e a fare eventuali riserve al consegnatario sulla bolla di consegna prima di accettare la consegna. 7. RISERVA DI PROPRIETÀ La Società mantiene la piena proprietà dei prodotti venduti fino al completo pagamento del prezzo, compreso il capitale, i costi e le tasse. 8. SERVIZIO CLIENTI Per qualsiasi richiesta di informazione, chiarimento o reclamo, il Cliente dovrà contattare, in via prioritaria, il Servizio Clienti della Compagnia, per permettere a quest'ultimo di tentare di trovare una soluzione al problema. Il servizio clienti della compagnia è accessibile dalle 10:00 alle 17:30 nei giorni lavorativi utilizzando i seguenti dati di contatto telefono (non a pagamento) 0298203709 e-mail : contact@bst-moto.com posta: 19 rue Connetable de Richemont - 29260 Lesneven 9 - GARANZIE LEGALI Tutti i Prodotti proposti dalla Società sono soggetti alla garanzia legale di conformità prevista dalla legge, e in particolare dagli articoli L.217-4, L.217-5 e L.217-12 del Codice del Consumo francese, nonché alla garanzia contro i vizi occulti prevista dagli articoli 1641 e 1648, primo comma, del Codice Civile francese. Gli articoli del Codice del Consumo sono applicabili solo ai Consumatori, come definiti nel Codice del Consumo. Articolo L.217-4 del Codice del Consumo: "Il venditore consegna beni conformi al contratto ed è responsabile dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna. Egli è anche responsabile di qualsiasi difetto di conformità risultante dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando quest'ultima è stata affidata alla sua responsabilità dal contratto o è stata effettuata sotto la sua responsabilità''. Articolo L.217-5 del Codice del Consumo: "I beni sono conformi al contratto: 1° Se è adatto all'uso che ci si aspetta da un bene simile e, se del caso: - se corrisponde alla descrizione data dal venditore e ha le qualità che il venditore ha presentato all'acquirente sotto forma di campione o modello; - se ha le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi alla luce delle dichiarazioni pubbliche del venditore, del produttore o del suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura; 2° O se ha le caratteristiche definite di comune accordo tra le parti o è adatto a qualsiasi uso speciale ricercato dall'acquirente, portato all'attenzione del venditore e accettato da quest'ultimo. Articolo L.217-12 del Codice del Consumo: "L'azione derivante dal difetto di conformità si prescrive in due anni a partire dalla consegna del bene. L'articolo 1641 del Codice Civile: "Il venditore è tenuto a garantire per i difetti nascosti della cosa venduta che la rendono inadatta all'uso a cui era destinata, o che diminuiscono talmente questo uso che il compratore non l'avrebbe acquistata, o avrebbe dato solo un prezzo minore per essa, se ne fosse stato a conoscenza". Articolo 1648 del codice civile, primo comma: ''L'azione derivante dai vizi redibitori deve essere intentata dall'acquirente entro due anni dalla scoperta del vizio. Se un Cliente ritiene di aver ricevuto un Prodotto che considera difettoso o non conforme, deve contattare la Società il più presto possibile dopo il ricevimento dell'Ordine, al seguente indirizzo e-mail: contact@bst-moto.com, o per posta raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: 19 rue Connetable de Richemont - 29260 Lesneven, specificando il difetto o la non conformità in questione. È responsabilità del cliente fornire qualsiasi giustificazione sulla designazione dei difetti apparenti e/o delle anomalie osservate. Il Cliente deve permettere alla Società ogni agevolazione per procedere all'osservazione di questi difetti o non conformità e per porvi rimedio se necessario. Si astiene dall'intervenire direttamente o far intervenire un terzo a questo scopo. Se i difetti e/o le anomalie sono confermati dalla Società, quest'ultima invierà al Cliente le sue istruzioni su come procedere dopo aver preso atto del reclamo così formulato e, se necessario, procederà alla sostituzione del prodotto per il quale la Società sarebbe stata portata a constatare il difetto di conformità, o la difettosità. Nel caso in cui sia impossibile cambiare il prodotto, la Compagnia sarà obbligata a rimborsare il Cliente entro quattordici giorni dal ricevimento del prodotto. Il rimborso sarà effettuato su proposta della Compagnia mediante accredito sul conto bancario del Cliente, e il Cliente può optare per un metodo di rimborso diverso da quello proposto. 10. OBBLIGHI DEL CLIENTE Il Cliente si impegna a rispettare i termini di queste CGC. Il Cliente accetta di utilizzare il Sito in conformità con le istruzioni della Società. Il cliente si impegna ad astenersi da: Utilizzare il Sito in qualsiasi modo illegale, per qualsiasi scopo illegale o in qualsiasi modo incompatibile con le presenti CG. Vendere, copiare, riprodurre, affittare, noleggiare, prestare, distribuire, trasferire o concedere in sub-licenza tutto o parte del contenuto del Sito o decompilare, decodificare, disassemblare, modificare, visualizzare in forma leggibile dal cliente, tentare di scoprire qualsiasi codice sorgente o utilizzare qualsiasi software che consente o comprende tutto o parte del Sito. Tentare di ottenere un accesso non autorizzato al sistema informatico del Sito o impegnarsi in qualsiasi attività che interrompa, diminuisca la qualità o interferisca con le prestazioni o deteriori la funzionalità del Sito. Abusare del Sito introducendo deliberatamente virus o qualsiasi altro programma dannoso e tentare di ottenere un accesso non autorizzato al Sito. Violare i diritti di proprietà intellettuale della Società e/o rivendere o tentare di rivendere i prodotti a terzi. Denigrare il Sito e/o i Prodotti così come la Società sui social network e qualsiasi altro mezzo di comunicazione. Non rivendere i Prodotti. I professionisti che desiderano rivendere, devono contattare la Società per sapere quali Prodotti possono essere rivenduti. Se, per qualsiasi motivo, la Società ritiene che il Cliente stia violando le presenti CGC, la Società può in qualsiasi momento, e a sua sola discrezione, rimuovere l'accesso del Cliente al Sito e prendere qualsiasi misura, comprese le azioni legali civili e penali, contro il Cliente. 11 - DIRITTO DI RECESSO Conformemente agli articoli L.221-18 e seguenti del Codice del Consumo francese, il Cliente dispone di un termine di 14 giorni a partire dalla data di ricevimento dell'ultimo prodotto ordinato sul Sito per esercitare il suo diritto di recesso presso la Società, senza dover giustificare le sue ragioni o pagare alcuna penale. Questo diritto di recesso, che è aperto ai consumatori e ai non professionisti, è aperto ai professionisti solo se impiegano meno di 5 dipendenti e se l'oggetto dell'ordine non rientra nell'ambito principale dell'attività del professionista e se il contratto rientra nella categoria dei contratti fuori dai locali commerciali come definito nell'articolo L221-1 del Codice del consumo. Per esercitare il suo diritto di recesso dall'Ordine, il Cliente dovrà notificare la sua decisione di recesso con una dichiarazione inequivocabile, senza fornire alcuna motivazione. Il Cliente può comunicare la sua decisione di recesso alla Società con qualsiasi mezzo, in particolare inviando una lettera alla Società al seguente indirizzo: 19 rue Connetable de Richemont - 29260 Lesneven o via e-mail a contact@bst-moto.com. Il cliente ha un modulo di ritrattazione sul sito, che deve essere completato. Il modulo si trova al seguente indirizzo: SCARICARE IL MODULO DI RITIRO. Se il Cliente notifica alla Società la sua decisione di recedere, con qualsiasi mezzo, la Società gli invierà immediatamente un avviso di ricevimento del recesso su un supporto durevole (in particolare via e-mail). Il Cliente deve restituire i prodotti nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti e con tutti gli imballaggi, accessori e istruzioni (anche se i prodotti sono stati disimballati), il più presto possibile e al più tardi entro 14 giorni dalla notifica della decisione di recedere dal presente contratto, al seguente indirizzo: 19 rue Connetable de Richemont - 29260 Lesneven. In conformità con la legge, il Cliente dovrà sostenere le spese di restituzione del/i Prodotto/i. Il Cliente è invitato, ma non obbligato, a indicare il motivo della restituzione/ritiro, al fine di aiutare la Società a migliorare il suo Prodotto/i. In caso di recesso del Cliente, il rimborso del/i Prodotto/i oggetto del diritto di recesso sarà effettuato dalla Società con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, a meno che il Cliente non accetti espressamente un mezzo diverso. In ogni caso, questo rimborso non comporterà, nella maggior parte dei casi, alcun costo per il Cliente*, ad eccezione del costo della restituzione del/i Prodotto/i, che sarà a carico del Cliente. Il rimborso sarà effettuato il più presto possibile, e al più tardi entro 14 giorni dal giorno in cui la Società ha ricevuto i Prodotti o ha ricevuto la prova dal Cliente che i Prodotti sono stati restituiti. *Una tassa di rifornimento dal 10% al 15% può essere applicata al prodotto restituito. Questo vi sarà specificato dal nostro operatore prima della presa in carico del servizio post-vendita e sul modulo del servizio post-vendita. Conformemente all'articolo L.221-23 del Codice del Consumo francese, il Cliente è informato che è responsabile nei confronti della Società solo del deprezzamento del/i Prodotto/i restituito/i in seguito all'esercizio del suo diritto di recesso, risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il buon funzionamento dei beni. Il diritto di recesso non si applica ai Prodotti personalizzati, conformemente al terzo paragrafo dell'articolo L.221-28 del Codice del Consumo francese, che stabilisce che questo diritto non si applica ai "beni realizzati su misura per il consumatore o chiaramente personalizzati". 12 - RESPONSABILITÀ La Compagnia adotta tutte le misure appropriate per garantire al Cliente la fornitura di prodotti di qualità in condizioni ottimali. Tuttavia, la Società non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della mancata o cattiva esecuzione di tutte o parte delle prestazioni previste dal contratto, che sia imputabile al Cliente, o all'atto imprevedibile e insormontabile di un terzo al di fuori del contratto, o a un caso di forza maggiore. Più in generale, se la responsabilità della Compagnia dovesse sorgere, non potrebbe in nessun caso accettare di risarcire il Cliente per danni indiretti o danni la cui esistenza e/o il cui quantum non sarebbero stabiliti da prove. Il Sito può contenere collegamenti ad altri siti non curati o controllati dalla Società, che non può essere ritenuta responsabile del funzionamento, del contenuto o di qualsiasi elemento presente o ottenuto attraverso questi siti. La creazione di tali link o il riferimento a qualsiasi informazione, articolo o servizio fornito da terzi non può e non deve essere interpretato come un avallo espresso o tacito da parte della Società di questi siti ed elementi o del loro contenuto. La Società non è responsabile della disponibilità di tali siti e non può controllare il contenuto di tali siti o approvare la pubblicità, i prodotti e altre informazioni su tali siti. Si stipula espressamente che la Società non sarà ritenuta responsabile in alcun modo se l'attrezzatura informatica o il sistema di posta elettronica del Cliente rifiuta, ad esempio a causa di un software anti-spam, le e-mail inviate dalla Società, compresa, ma non solo, la copia della ricevuta di pagamento, il riepilogo dell'Ordine o l'e-mail di tracciamento della spedizione. La merce ordinata dall'acquirente potrebbe non essere compatibile con un veicolo che è stato modificato. Se le merci ordinate dall'acquirente non sono compatibili con il suo veicolo, l'azienda può accettare un ritorno di merci per il riassortimento, e quindi emetterà un rimborso o una nota di credito. 13 - DATI PERSONALI - COOKIE - SICUREZZA La Società attribuisce grande importanza al rispetto della privacy e prende tutte le misure necessarie per garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati personali dei Clienti. Nell'ambito della fornitura del/i prodotto/i, la Società raccoglie i dati personali dei Clienti e in particolare i seguenti dati - Indirizzo e-mail - Nome - Nome - Indirizzo postale e indirizzo di consegna - Paese - Password A tal fine, il trattamento dei dati del Cliente è dichiarato alla CNIL con il numero 1090893 La Società raccoglie e tratta i dati personali dei Clienti per i seguenti scopi: Fornitura del/i prodotto/i sul Sito; Gestione degli ordini; Gestione dei resi, esercizio del diritto di recesso, pagamento, fatturazione... ; Informazioni sull'azienda, i prodotti e le attività dell'azienda;

Risposta a qualsiasi domanda/reclamo dei clienti;

Compilazione di statistiche;

Gestione delle richieste di diritti di accesso, rettifica e opposizione;

Gestione delle fatture non pagate e delle controversie.

I dati relativi alla gestione dei dati personali dei Clienti sono conservati per il periodo strettamente necessario, come definito dalla legge francese sulla protezione dei dati, modificata, cioè tre anni dopo la raccolta o l'ultimo contatto con il Cliente. 

I dati personali dei clienti sono trattati dal dipartimento commerciale della Società e dalle società partner e subappaltatrici della Società.

La Società può anche comunicare i dati personali per collaborare con le autorità amministrative e giudiziarie.

La Società assicura che i dati personali dei Clienti sono adeguatamente e opportunamente protetti e ha preso le precauzioni necessarie per preservare la sicurezza e la riservatezza dei dati e in particolare per evitare che siano distorti, danneggiati o comunicati a persone non autorizzate.

Obblighi dei clienti

I clienti riconoscono che i dati personali da loro comunicati sono validi, aggiornati e adeguati;

I clienti si impegnano a non violare la privacy, l'immagine e la protezione dei dati personali di terzi e quindi a non comunicare alla Società i dati di terzi senza il loro consenso.

Ai sensi del decreto n. 2011-219 del 25 febbraio 2011 sulla conservazione e la comunicazione dei dati che identificano qualsiasi persona che ha contribuito alla creazione di contenuti messi online, il Cliente è informato che l'host del sito è tenuto a conservare per un periodo di un anno dalla data di creazione del contenuto, per ogni operazione che contribuisce alla creazione del contenuto:

L'identificatore della connessione all'origine della comunicazione;

L'identificatore assegnato dal sistema d'informazione al contenuto, che è l'oggetto dell'operazione;

I tipi di protocolli utilizzati per la connessione al servizio e per il trasferimento di contenuti;

La natura dell'operazione;

La data e l'ora dell'operazione;

L'identificatore utilizzato dall'autore dell'operazione quando quest'ultimo l'ha fornito.

 

In caso di cessazione del contratto o di chiusura dell'account, l'host deve anche conservare per un anno dalla data di cessazione del contratto o di chiusura dell'account le informazioni fornite al momento della sottoscrizione di un contratto (Ordine) da parte del Cliente o al momento della creazione di un account, vale a dire:

Al momento della creazione dell'account: il login per questa connessione;

Il cognome e il nome o la ragione sociale;

Gli indirizzi postali associati;

Gli pseudonimi utilizzati;

Gli indirizzi email o account associati;

Numeri di telefono;

La password e i dati che permettono di verificarla o modificarla, nella loro ultima versione aggiornata.

Ogni computer collegato a Internet ha un indirizzo IP. Dal momento in cui un Cliente naviga sul Sito, la Società raccoglie l'indirizzo IP del Cliente per analizzare il traffico sul Sito e per monitorare l'attività del Cliente sul Sito al fine di assicurarsi che il Cliente non compia atti che possano violare le Condizioni Generali di Vendita che appaiono sul Sito.

Infine, in conformità con il Data Protection Act francese del 6 gennaio 1978, i clienti hanno il diritto di accesso, rettifica e cancellazione dei loro dati personali, nonché il diritto di opporsi per motivi legittimi al trattamento dei loro dati raccolti e trattati dalla Società, contattando direttamente la Società al seguente indirizzo e-mail: contact@bst-moto.com

Conformemente all'articolo 40-1 della legge francese sulla protezione dei dati personali modificata, la Società rispetterà le direttive date da qualsiasi Cliente in materia di conservazione, cancellazione e comunicazione dei loro dati personali dopo la loro morte. In mancanza di tali istruzioni, la Società si conformerà alle richieste degli eredi come previsto dall'articolo 40-1, III della legge francese sulla protezione dei dati.

 

13.1 - COOKIE E STRUMENTI STATISTICI

Come parte dell'uso del Sito da parte dei Clienti, la Società può utilizzare i cookie.

Conformemente alla deliberazione della CNIL n. 2013-378 del 5 dicembre 2013, la Società informa inoltre i Clienti che i cookie registrano alcune informazioni che vengono memorizzate nella memoria del loro hardware/apparecchiatura informatica. Queste informazioni sono utilizzate per migliorare l'uso e il funzionamento del sito. Un messaggio di avviso chiede ad ogni persona che visita il sito, in anticipo, se desidera accettare i cookies. Questi cookie non contengono alcuna informazione confidenziale sui clienti.

Il Cliente che visita la home page del Sito sarà informato di :

lo scopo preciso dei cookie utilizzati;

della possibilità di opporsi a questi cookie e di cambiare i parametri cliccando su un link nel banner;

e del fatto che la continuazione della sua navigazione implica il suo accordo al deposito di cookies sul suo terminale.

Al fine di garantire il consenso libero, informato e inequivocabile del Cliente, il banner non scomparirà finché non avrà continuato la navigazione.

A meno che il Cliente non abbia dato il suo previo consenso, i cookies non saranno depositati o letti:

se il Cliente si reca sul Sito (home page o direttamente su un'altra pagina del Sito) e non prosegue la navigazione: una semplice assenza di azione non può essere considerata come una manifestazione di volontà;

o se clicca sul link del banner che gli permette di impostare i parametri dei cookies e, se necessario, rifiuta il deposito dei cookies.

Il Cliente è informato che sul Sito sono inseriti cookie di terze parti che permettono il retargeting.

 

13.2 - SICUREZZA

Il Cliente si impegna a non minare la sicurezza del Sito. A tal fine, si impegna a non effettuare alcun accesso e/o manutenzione fraudolenta nel sistema informativo della Società. Il Cliente non può danneggiare o ostacolare il sistema informatico della Compagnia. In caso di inadempienza da parte del Cliente, la Società potrà prendere qualsiasi misura nei suoi confronti e, in particolare, incorrere nella responsabilità penale ai sensi degli articoli 323-1 e seguenti del Codice penale francese.

 

14.  PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti gli elementi di questo Sito e il Sito stesso sono protetti da copyright, diritto dei marchi, disegni e modelli e/o da tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale. Questi elementi sono di proprietà esclusiva della Società. Tutti questi diritti sono riservati al mondo intero.

Il nome e il marchio BESTUNTPROD, i loghi, i disegni, le lettere stilizzate, i marchi figurativi e tutti i segni rappresentati su questo Sito sono e resteranno di proprietà esclusiva della Società. BST Moto è un marchio registrato presso l'INPI con il N° 174386468. BST Colors è un marchio registrato presso l'INPI con il N°4306559.

Nessun titolo o diritto di alcun tipo su qualsiasi elemento o software sarà ottenuto scaricando o copiando elementi di questo sito. Al Cliente è espressamente vietato riprodurre (tranne che per il proprio uso personale e non commerciale), pubblicare, editare, trasmettere, distribuire, mostrare, rimuovere, cancellare, aggiungere, modificare o eseguire qualsiasi lavoro basato su questo Sito e i materiali e il software in esso contenuti, né vendere o partecipare a qualsiasi vendita in relazione a questo Sito, i materiali su questo Sito, o qualsiasi software ad esso collegato.

La Società concede al Cliente una licenza non esclusiva per l'utilizzo del Sito. Questa licenza è strettamente personale e non può essere assegnata o trasferita a terzi. La licenza è concessa per la durata dell'uso del Sito.

Qualsiasi uso da parte del Cliente delle denominazioni sociali, dei marchi e dei segni distintivi appartenenti alla Compagnia è strettamente proibito a meno che la Compagnia non abbia dato il suo esplicito consenso preventivo.

 

15 - NEWSLETTER

Spuntando la casella prevista a questo scopo o accettando espressamente, il Cliente accetta che la Società possa inviargli, con una frequenza e in una forma determinata dal Cliente, una newsletter che può contenere informazioni relative alla sua attività.

Quando il Cliente spunta la casella prevista a questo scopo nel processo di registrazione sul Sito per effettuare l'Ordine, accetta di ricevere offerte commerciali dalla Compagnia per prodotti simili a quelli ordinati.

I clienti possono cancellarsi dalla newsletter cliccando sul link fornito a questo scopo in ogni newsletter.

 

16 - ACCORDO DI PROVA

Il "clic" del Cliente sull'accettazione delle presenti condizioni generali di vendita, ma anche sull'ordine, costituisce una firma elettronica che ha lo stesso valore tra le parti di una firma manoscritta.

I registri informatizzati tenuti nei sistemi informatici della Compagnia saranno conservati in condizioni di sicurezza ragionevoli e saranno considerati come prova delle comunicazioni, ordini e pagamenti effettuati tra le parti.

Gli ordini e le fatture sono archiviati su un supporto affidabile e durevole che può essere prodotto come prova.

17 - LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Le presenti CG sono regolate e interpretate conformemente al diritto francese, senza tener conto dei principi di conflitto di leggi.

In caso di controversia derivante dall'interpretazione e/o dall'esecuzione delle presenti CGC o in relazione alle presenti CGC, e il Cliente è un consumatore, il Cliente può decidere di sottoporre la controversia con la Società a una procedura di mediazione convenzionale o a qualsiasi altro metodo alternativo di risoluzione delle controversie.

A tal fine, Brestuntprod garantisce al consumatore il ricorso effettivo a un sistema di mediazione dei consumatori.

Il Cliente può visitare la piattaforma europea per la risoluzione delle controversie in materia di consumo istituita dalla Commissione europea al seguente indirizzo che elenca tutti gli organismi di risoluzione delle controversie approvati in Francia: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.

Se questa procedura di mediazione fallisce o se il Cliente desidera portare la questione in tribunale, si applicano le regole del Codice di Procedura Civile. 

Se il Cliente è un professionista, qualsiasi controversia sarà portata davanti al Tribunale Commerciale di Brest.

Le parti si impegnano a tentare una conciliazione prima di ricorrere a un giudice.